Gastronomia Annuale

Assaporare le origini

descrizione immagine

Luogo:Combai (TV)

gratuito

Scopri

Vi aspettiamo a Combai, piccola frazione del Comune di Miane incastonata fra le colline di Conegliano Valdobbiadene patrimonio UNESCO, con una mostra fotografica inedita e l’inaugurazione della Via dell’Emigrante.
Ogni anno a maggio nel paese si rinnova l’appuntamento con E’ Verdiso, la Mostra per valorizzare il vino autoctono, inserita nella più ampia rassegna Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, che gode del patrocinio provinciale e regionale.
L’edizione 2024, la 33esima, sarà impreziosita dalla volontà di creare un collegamento tra il turista delle radici e le sue origini, ricucendo una memoria familiare, ritrovando un’identità, forse carpita nei ricordi degli anziani o sbirciata nelle sbiadite fotografie di famiglia. Durante la mostra del vino sarà visitabile anche una mostra fotografica con immagini mai esposte prima, accompagnata dalla possibilità di degustare i prodotti tipici delle feste, per celebrare proprio come una volta le ritrovate origini e far apprezzare anche alle nuove generazioni le proprie radici. Per l’occasione
sarà anche inaugurato il percorso La Via dell’Emigrante, per muoversi a piedi nel paesaggio e nel tempo. 

Giorni

03 Maggio 24

12 Maggio 24

Orario

- 00:00

Informazioni/Da sapere

Località/Il posto

Indirizzo

Via Brunelli, Combai, TV, Italia

Come arrivare

Per raggiungere Combai in auto si consiglia Autostrada A27 Uscita “Conegliano” o “Treviso Nord” consigliato per i provenienti da Venezia, Bologna, Padova e Milano Autostrada A28 Uscita “Conegliano” consigliato per i provenienti dall’Austria e dalla Slovenia, da Trieste, Udine, Portogruaro e Pordenone. Autostrada A27 Uscita “Vittorio Veneto nord” consigliato per i provenienti da Belluno e Austria di percorrere la A27 da Venezia ed uscire a Vittorio Veneto nord o Treviso nord

Form di contatto

Chiedi informazioni

Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!